gfxgfx

Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length

gfx gfx
gfxgfx

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A: info@spiritoribelle.com A TUTTI: BUONA PERMANENZA NEL NOSTRO FORUM

gfx gfx
gfx
556 Posts in 229 Topics by 103 Members - Latest Member: aum September 08, 2010, 13:43:04
*
gfx*HomeHelpSearchCalendarLoginRegistergfx
gfxgfx
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.       « previous next »
Pages: [1] Go Down Print
Author Topic: Deja vu'  (Read 370 times)
MarcoforEver
Administrator
Full Member
*

« on: December 02, 2008, 21:41:16 »

" Ma.... queste parole le ho gią dette"
 "Qui ci sono gią stato, mi ricordo questa strada e quella casa",
" E' incredibile, ricordo questo momento....anche se non l'ho mai vissuto",
" Quella persona la conosco benissimo"

Quante volte abbiamo avuto la sensazione di aver gią vissuto una situazione, di aver gią conosciuto una persona, di aver gią visitato o addirittura di aver vissuto in un luogo... E' il noto Deją Vu.

Molte filosofie utilizzano queste esperienze come prova per agganciarsi alla teoria della reincarnazione e ci sono molte prove a sostegno ( nomi, date ed eventi verificati). La scienza invece  ipotizza l'ipotesi di un cortocircuito del cervello che produrrebbe un malfunzionamento nella regione che gestisce la memoria autobiografica, sarebbe possibile provocarlo con una stimolazione elettrica del cervello. Altri ancora sostengono che la causa potrebbe essere la fatica o lo stress che indurrebbe un leggero slittamento del meccanismo neuronale che ci permette di distinguere il noto dall'ignoto: ogni informazione percepita dai cinque sensi ci parrebbe un ricordo. Proprio come nel film Matrix, questo sarebbe il "piccolo guasto nel sistema".
gfx
Pages: [1] Go Up Print 
gfx
Jump to:  
gfx